• ONORANZE FUNEBRI

La pubblicazione di necrologi

I necrologi sulla stampa locale e nazionale

Con i necrologi è possibile rendere partecipe la comunità di appartenenza della morte di una persona cara: grazie agli annunci mortuari sulle pagine dei quotidiani locali e nazionali (oltre che, negli ultimi anni, su diversi siti Internet dedicati), la scomparsa di una persona viene resa pubblica.

 

L’annuncio della morte di una persona cara

La pubblicazione di annunci funebri è una delle incombenze assolte dalle Onoranze Funebri Signoriello di Battipaglia, che si occupano infatti di contattare i quotidiani per dare comunicazione del decesso, dalle testate di Salerno e delle altre provincie della Campania per arrivare ai giornali nazionali.

Su richiesta, è il personale stesso dell’agenzia funebre della provincia di Salerno a elaborare il tono del messaggio più consono alle volontà dell’estinto e a quelle dei congiunti: dal necrologio formale a quello declinato in toni più affettuosi e poetici.

 

I necrologi per trigesimo e anniversario

Un mese dopo la scomparsa del congiunto, è prassi ricordare il defunto con una messa di suffragio: a questo proposito, le Onoranze Funebri Signoriello inviano biglietti per il trigesimo e l’anniversario. In questa sede si annunciano la data e l'ora della funzione in ricordo del defunto, indicando ovviamente anche la parrocchia. Si ricorda il trigesimo anche tramite dei necrologi sui giornali.

Le partecipazioni al lutto e i ringraziamenti

L’impresa di pompe funebri della provincia di Salerno, oltre che dei necrologi, si occupa anche di compilare le partecipazioni di lutto: è possibile inviare direttamente un biglietto ai cari del defunto, oppure comunicare la notizia della morte tramite manifesti funebri, in base alle preferenze dei congiunti.

Per quanto concerne l'affissione dei manifesti funebri (solitamente nel comune ove è avvenuta la scomparsa della persona cara), va ricordato che l'impresa funebre della provincia di Salerno dispone di un'ampia scelta di epigrafi murali, personalizzabili con foto del defunto, decorazioni, immagini sacre e con un testo a discrezione dei cari.

Si realizzano anche ringraziamenti per la partecipazione al lutto, compilati dai congiunti del defunto in omaggio alla vicinanza di parenti, amici e della comunità alla perdita del proprio caro.

ONORANZE FUNEBRI SIGNORIELLO | 135, VIA P. Baratta - 84091 Battipaglia (SA) | P.I. 02542200650 | Tel. 0828 341900   - Cel. 320 2389238 | onoranzefunebrisignoriello@gmail.com | Note Legali | Privacy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite